Ora, tutto quello che sto per dire probabilmente ha poco senso, perché si parla di scelte narrative quasi obbligate, delle grosse forzature poste come base affinche la saga degli androidi e quella di Cell potessero nascere, però voglio fare una piccola considerazione/sfogo in proposito.

Sappiamo tutti benissimo come si sono svolti i fatti nel futuro di Trunks, Goku muore per via di un virus, i Cyborg 17 e 18 uccidono tutti i guerrieri della terra e riducono il mondo un inferno.

Il problema sostanzialmente è che non ci sono più combattenti a poter contrastare i due gemelli (oltre a Gohan), e nessuno può essere resuscitato perchè essendo morto anche Piccolo le sfere del drago non esistono più. E qua parte l’idiozia.

I signori guerrieri morti, tutti insiame calorosamente nell’aldilà, che caspita fanno? Mi sembra strano che non abbiano mantenuto il corpo anche da postumi come le volte precedenti, che non si siano ritrovati tutti assieme dal Re Kaioh del nord a pianificare qualcosa, o mi volete far credere che Goku si è portato il virus pure nell’aldilà, ha infettato tutti e sono morti… di nuovo? O.o

Sarebbe invece stato saggio fare la cosa più ovvia di tutte, contattare i namecciani ed usare le sfere di Namecc per tornare in vita dopo essersi debitamente allenati, o resuscitare ed allenarsi su neo namecc, fate voi insomma. E non ditemi che sarebbe stato impossibile rintracciarli per la troppa distanza, Re Kaioh serve proprio a quello. Se poi volessimo essere pignoli, lo stesso Re Kaioh avrebbe potuto dare la sua vita in cambio di quella di Goku, così come ha fatto Kaiohshin il sommo.

Re Kaioh chiede ai guerrieri se sono pronti per tornare in vita ed affrontare nuovamente i Cyborg

Insomma nel futuro di Trunks sono stati sicuramente tutti un po’ troppo arrendevoli dopo aver tirato le cuoia (te l’aspetti da Yamcha na roba simile ma non da Goku e Vegeta eh), però è ovvio che per dare quell’atmosfera di disperazione che c’era nel mondo di Trunks l’autore non poteva fare diversamente, non a caso la saga degli androidi risulta essere quella dai toni più seri e cupi di tutto il manga, ed anche la più cruda, basti pensare al primo attacco cittadino degli androidi, o all’assassinio nel dottor Gelo.

-Gotenks

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here