Dragon Ball Super 100 - Instabile! Il turbolento risveglio del berserker!!

Vegeta è in difficoltà contro Botamo e Magetta, inoltre viene raggiunto anche da Cabba che elimina facilmente dal torneo Nigrisshi del terzo universo e Murisam del decimo per poi prepararsi ad affrontare il principe dei Saiyan. In un'altra parte del ring, Hit distrugge alcuni pezzi di Narirama e lo butta fuori dal ring. Kale invece sta per essere eliminata da Napapa e Methiop, ma viene salvata da Caulifla che malmena il secondo ed elimina Napapa, distruggendo una parte del ring. La Saiyan consola la protetta e le dice che dovrebbe sfidare Goku, quest'ultimo è alle prese con Jimizu, guerriero di Yardrat del secondo universo. Caulifla butta Jimizu fuori dal ring e si presenta a Goku desiderosa di imparare la trasformazione del Super Saiyan Blue, Kale che non riesce a trasformarsi viene invece messa in disparte dalla sua maestra che affronta Goku in Super Saiyan Dai San Dankai. Goku però le spiega i punti deboli di quella forma e le mostra il Super Saiyan 2, la ragazza allora si trasforma nel secondo livello e Goku le dice che potrebbe facilmente raggiungere il terzo livello. Durante uno scambio di colpi fra i due, Kale decide di sparare un colpo energetico verso Goku, mancandolo. Arrabbiato il Saiyan le dice di non intralciarli e alla vista di una delusa Caulifla, Kale inizia a trasformarsi nel Super Saiyan Berserker. La sua furia é incontenibile e Vegeta dice a Goku di fare attenzione perché quella potrebbe essere la vera forma di un Super Saiyan. Goku ha difficoltá contro la ragazza non riuscendo a fermarla nemmeno con il potere del Super Saiyan Blue, Kale intanto non riesce a controllare la sua potenza fino a perdere la ragione e sconfigge Methiop e anche Vuon della Pride Troopers con alcuni colpi energetici. Quando Caulifla prova a calmarla con la sua voce, la sua protetta si scaglia verso di lei, ma viene bloccata da Jiren che con un solo colpo la sconfigge facendola tornare normale, ma ancora in gara. Goku e Jiren si ritrovano poi faccia a faccia.

Trailer

Commento all'episodio

Cento episodi fa iniziava, fra molti dubbi e speranze, quella serie che ci permette di tornare settimanalmente nell'universo (ormai multiverso) di Dragon Ball.

Il primo episodio a tre cifre è dedicato ai Saiyan, con lo scontro fra due dei guerrieri più particolari: il dio dei Saiyan contro la vera forma del Super Saiyan.
Del primo sappiamo ormai tutto. Ma cosa intende Vegeta nel descrivere Kale come "la vera forma del Super Saiyan"? Ricordando che i film su Broly non sono canonici, sicuramente dovranno dare una spiegazione completa. Ma quando? Inizialmente pensavo la dessero durante l'episodio (e sarebbe stato anche meglio), ma ora che Kale è tornata in forma base, se ne parlerà o in occasione di una sua prossima trasformazione, o durante un ipotetico viaggio di Goku e Vegeta sul pianeta Salad (sarebbe un sogno). Fatto sta che, pur potendo immaginare cosa sia (magari il Vero Super Saiyan che spunta fuori ogni mille anni), pretendo che ci venga data una spiegazione chiara.

Parlando dei livelli di potenza, fa effetto vedere come Kale riesca a penetrare senza sforzo la Kamehameha di Goku Blue. Stavolta non si tratta di livelli sfasati (Kale non è Crilin, per intenderci); stavolta siamo davanti ad una nuova forma di Saiyan, a quanto pare totalmente diversa da quelle a cui siamo abituati.

In tutto ciò spicca Jiren. 
Jiren è colui che non si sposta per schivare i "colpi" degli dei della distruzione. Jiren è colui che ferma Kale con freddezza. Jiren è colui che induce Hit a ritirarsi con il solo sguardo.
Avrà detto sì e no quattro parole, ma sono riusciti comunque ad avvolgerlo in un'aura misteriosa che lo rende quel personaggio "limite" con cui ovviamente Goku dovrà confrontarsi. E per fare ciò sarà necessaria quella nuova trasformazione che tutti stiamo aspettando. Sarà un nuovo stadio di God? O una nuova forma Saiyan mai vista? Il tempo ce lo dirà.

Ormai stiamo per entrare nel vivo del Torneo e i personaggi di contorno stanno venendo man mano eliminati. Mi dispiace non poco del tipo del teletrasporto: la sua presenza era interessante, farlo eliminare così facilmente ha reso tutto vano. Un po' come l'eliminazione di Crilin: tanti episodi spesi ad approfondire il suo allenamento e poi lo tolgono fuori così...

Prossimo episodio incentrato sui Pride Troopers. Ho aspettative altissime nei loro confronti, spero non deludano.

Menzione d'onore per il ring. Dopo mesi impiegati metterlo su, costruito con il materiale più resistente dell'universo, è già quasi a pezzi ðŸ™ƒ
-ant

Immagini presenti: 46
Immagini presenti: 46
Statistiche della pagina
Pagina creata da: Son Goten , 10 agosto 2011
Ultimo aggiornamento: 28 luglio alle 14:29

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
di DariuS94 - 7 ottobre 2014
di alexbi1997@tiscali.it - 11 aprile 2013
di Kiris95 - 19 febbraio 2013
Ultime dal forum
di Nathan Never - 3 agosto alle 21:21
di Nathan Never - 31 luglio alle 22:03
di Marci93Z - 15 luglio

Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT, Dragon Ball Kai e Dragon Ball Super con tutti i film legati alle serie sono copyright di Akira Toriyama e della Toei Animation. Nessun infrangimento di questi copyright è pertanto inteso. © 1999-2017 DragonBallSuper.it

Impostazioni